Si prega di leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali di vendita e utilizzo del sito web www.becover.it
Il presente documento contiene informazioni importanti sui diritti e obblighi dell'utente. I presenti termini e condizioni ("termini e condizioni di vendita") hanno validità in caso di acquisto dei prodotti BE cover offerti sul sito web. I prodotti contenuti sul sito web vengono prodotti e venduti da BE ITALIA SRL ("venditore"). Il venditore potrà aggiornare tali termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in qualsiasi momento e senza preavviso. Al momento di invio di un ordine attraverso il sito web, l'utente è tenuto ad accettare i termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in vigore alla data di invio dell'ordine.
1. ORDINE DI ACQUISTO
1.1 I prodotti venduti sul sito www.becover.it possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel modulo d’ordine.
1.2 I clienti possono indicare una prefenza per il materiale con il quale verrà realizzato il prodotto, ma non si ritiene condizione fondamentale ai fini della realizzazione, in quanto sarà realizzato secondo disponibilità al momento dell'ordine.
1.2.2 Ad oggi sono disponibili in versione flexible antishock pro tutti i modelli.
1.2.3 Nel caso di acquisto di modelli in coppia prevarra'il materiale disponibile e saranno lavorate entrambe nello stesso modo.
1.2.4 ATTENZIONE: le cover sono stampate su gomma, non vengono applicati ulteriori materiali, le versioni glitter/leopard/gold/etc sono solo combinazioni efficaci di colori.
1.2.5 Per dettagli sulle pellicole vetro occorre contattare prima dell'ordine lab@becover.it
1.3 Pur adottando tutti gli sforzi necessari onde riprodurre nel modo più esatto possibile i colori, il design e lo stile dei prodotti presentati all'interno del sito web, è possibile che si riscontrino differenze a causa delle caratteristiche del computer utilizzato dall'utente. Si useranno tutte le risorse disponibili per dare al bordo lo stesso colore di fondo selezionato con lo stesso o con uno che si avvicini per cromia. Pertanto, Il venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori o imprecisioni relative a fotografie e rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzati sul sito web.
1.3.1 Specifichiamo che non saremo responsabili per eventuali errori di testo, vi invitiamo pertanto a verificare prima di effettuare l'ordine, la prima lettera sara'sempre maiuscola a meno di eventuali comunicazioni prima dell'ordine.
1.4 Le offerte su prodotti e prezzi sono valide a seconda della disponibilità. Al momento della compilazione dell'ordine, vengono fornite tutte le istruzioni sulla disponibilità dei prodotti; in caso di mancata disponibilità di un prodotto a seguito dell'ordine, verrà tempestivamente inviata notifica e sarà pertanto possibile ordinare un altro prodotto presente nel sito web oppure annullare l'ordine. In caso di annullamento, si provvederà immediatamente al rimborso.
1.5 Prima dell'invio di un ordine, il cliente riceve un messaggio di riepilogo dell'ordine contenente i dettagli sugli articoli prescelti, le quantità e i prezzi. È necessario leggere con attenzione tale riassunto prima di confermare l'ordine.
1.6 Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di indisponibilità di magazzino o mancanze dei prodotti.
1.7 Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti sul presente sito web.
2. CONFERMA DELL’ORDINE - ACCORDO VINCOLANTE
2.1 Tutti gli ordini sono vincolati all'accettazione scritta da parte del venditore e verranno pertanto confermati dal venditore via e-mail.
2.2 Prima di concludere l’ordine, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
2.3 La conferma dell'ordine da parte del venditore e i presenti termini e condizioni di vendita saranno considerati come accordo finale e perfezionato tra il venditore e l'utente relativamente ai punti contenuti nei presenti termini e condizioni di vendita.
2.4 L'ordine non potrà subire correzioni o annullamenti salvo i casi previsti dal presente oppure in conformità alla normativa applicabile.
2.5 I dati registrati dal sito web costituiscono la prova dell'intera transazione avvenuta tra venditore e cliente. In caso di disputa tra venditore e uno dei clienti circa una transazione effettuata sul sito web, i dati registrati dal sito web saranno ritenuti la prova irrevocabile della transazione e del relativo contenuto. Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce acquistata in contrassegno, gli verranno addebitate le spese relative a spedizione, giacenza, ritorno di spedizione alla sede pari a euro 15, oltre alle spese di gestione della pratica della agenzia di recupero crediti (solo in caso di mancato pagamento delle spese dopo sollecito da parte di BE ITALIA SRL). Vi ricordiamo che nel momento dell'acquisto il cliente stipula un contratto di vendita, che deve essere rispettato da entrambe le parti. In caso di rifiuto della merce ordinata e mancato saldo delle spese, attiveremo l'agenzia di recupero crediti, che procederà per vie legali alla riscossione formale di quanto dovuto.
3. PREZZI DI VENDITA
3.1 Tutti i prezzi esposti sul sito e nell’ordine sono espressi in EURO e si intendono IVA Inclusa.
3.2 Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso per l'utente, al quale verranno applicati i prezzi visualizzati sul sito web al momento della conferma dell'ordine.
4. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e di consegna consultare la sezione apposita Condizioni di pagamento
5. SPEDIZIONE E CONSEGNA
5.1 La spedizione avviene con corriere espresso GLS, in Italia i tempi medi forniti da gls italy sono di 24/48h su tutto il territorio nazionale ad esclusione di isole e zone disagiate.
5.2 Automaticamente verrà generata una mail contenente il tracking per seguire lo stato della consegna.
5.3 Alla ricezione del prodotto sarà necessario che qualcuno sia presente in casa per firmare la consegna.
5.4 Selezionando il contrassegno sarà possibile pagare in contanti alla consegna direttamente all'autista incaricato.
5.5 La spedizione assicurata copre eventuali danni accidentali ai prodotti o in caso di smarrimento degli stessi, nel caso venga selezionata la spedizione senza assicurazione la BE ITALIA non si assume alcuna responsabilità sulla ricezione di prodotti danneggiati o in caso di smarrimento.
5.6 La spedizione Now è offerta per la città di Napoli (Arenella, Avvocata, Chiaia, Fuorigrotta, Mercato, Montecalvario, Pendino, Poggioreale, Porto, Posillipo, San Carlo all'Arena, San Ferdinando, San Giuseppe, San Lorenzo, Soccavo, Stella, Vicaria, Vomero) per ordini effettuati dal lunedi al venerdi dalle 9.30 alle 16.30 su modelli cover morbida. La consegna avviene in massimo 3 ore dalla ricezione dell'ordine.
6. FORZA MAGGIORE
Il venditore non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni a causa di ritardi delle consegne dei prodotti o per mancata notifica immediata, laddove tale ritardo sia dovuto a cause di forza maggiore, atti dell'acquirente, atti da parte delle autorità civili o militari, guerre, rivolte, azioni lavorative organizzate, indisponibilità di materiali e altre cause oltre il ragionevole controllo della ditta. La data di consegna anticipata verrà interpretata come prorogata per un periodo di tempo pari al tempo perso a causa del ritardo giustificato di cui al presente provvedimento.
7. DIRITTO DI RECESSO (RESO) o CAMBIO
7.1 Fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto (come da artt. 52 e ss. del Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del Prodotto
7.2 Resta inteso che il diritto di recesso dal contratto può essere esercitato a condizione che:
· i Prodotti da rendere non sono stati usati, lavati o trattati in alcun modo;
· i Prodotti siano resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e, in particolare, siano impacchettati e imballati in modo adeguato e le etichette Prodotto integre;
· il Prodotto da rendere deve essere consegnato fisicamente al corriere ai fini del reso entro e non oltre 30 giorni dalla data della consegna del Prodotto;
7.3 Una volta che il prodotto è stato reso dal Cliente, il Venditore valuterà lo stato del Prodotto e, qualora accerti il mancato rispetto di una o più delle condizioni di cui sopra, si riserva il diritto di non accettare il Prodotto reso e di rispedirlo al Cliente a spese di quest'ultimo, ovvero di addebitare al medesimo i costi che si rendessero necessari per assicurare la rimessa in vendita.
7.4 In caso di recesso, nella misura in cui il Cliente abbia rispettato le istruzioni di reso e le condizioni specificate rispettivamente nei precedenti articoli, il Venditore invierà a quest’ultimo una e-mail di conferma e provvederà a rimborsare il Prezzo – al netto di eventuali dazi o eventuali imposte applicate alla spedizione di reso o eventuali spese della restituzione del prodotto - entro 30 giorni dall’invio di tale e-mail con le stesse modalità di pagamento (in caso di contrassegno, mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal Cliente). Resta inteso, in caso di recesso cd. “parziale” - cioè quando il Cliente, effettuato un Ordine per più Prodotti, decide di restituirne solo una parte (ad es. effettuando il reso di un Prodotto su tre complessivamente acquistati) – le spese di consegna saranno rimborsate in proporzione al numero di Prodotti resi.
7.5 Resta altresì inteso che la spedizione di reso del Prodotto è a rischio e pericolo del Cliente e, dunque, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per smarrimenti o danneggiamenti riconducibili al Cliente (es. imballaggio non adeguato).
7.6 Il Cliente prende atto che, laddove personalizzi il Prodotto oggetto di Ordine:
· il suo diritto di recesso è escluso, conformemente a quanto stabilito dall’art. 59, lett. c), del Codice del Consumo;
7.7 La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 14 giorni dalla consegna, solo a condizione che gli articoli resi risultino integri e mai utilizzati
7.8 PROCEDURA DI RESO/CAMBIO:
-Invia un'email a info@becover.it spiegando il motivo del reso/cambio ed allegando nel caso delle immagini che mostrino il difetto, entro e non oltre 7 giorni dalla consegna dell'ordine.
-Il rimborso o cambio del prodotto potrebbe essere soggetto a una conferma del difetto da parte del servizio clienti.
-Dopo l'autorizzazione al reso/cambio da parte del serivizio clienti prepara l'imballaggio ed invia il prodotto entro 30 giorni dalla ricezione a:
BE ITALIA SRL
VIA SOLIMENA, 44
80128 NAPOLI (NA)
-Attendi la nuova spedizione o rimborso
-I rimborsi saranno effettuati secondo lo stesso metodo di pagamento usato per l'acquisto o puoi fornirne uno nella mail di richiesta.
-Per i cambi occorrerà pagare con paypal o bonifico il costo della spedizione di 8 €.
-Per i casi di assistenza saranno gestiti da parte del servizio clienti in base alla tipologia di problema, per dettagli puoi contattarci via mail a info@becover.it
8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia
8.1 Le Parti riconoscono che i Prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità in applicazione degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e, in particolare, che il Cliente ha il diritto – in caso di non conformità del Prodotto (es. eventuali difetti), nel rispetto di quanto specificato dal successivo capoverso – al ripristino della conformità del medesimo, senza spese per il Cliente, mediante riparazione o sostituzione del Prodotto o il rimborso del Prezzo.
8.2 A pena di decadenza, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, scrivendo all’indirizzo info@becover.it , indicando nell’oggetto dell’email “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio”, segnalando la non conformità riscontrata ed allegando (i) almeno 1 (una) fotografia del Prodotto in cui sia chiaramente visibile il difetto e (ii) la conferma dell’Ordine e/o la ricevuta fiscale. In seguito, il Cliente riceverà una comunicazione via e-mail con le istruzioni per procedere alla spedizione del Prodotto affinché il Venditore verifichi l’effettiva sussistenza della non conformità. Laddove quest’ultima sia accertata dal Venditore, quest’ultimo procederà alla riparazione o sostituzione del Prodotto o al rimborso del Prezzo con lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente (in caso di contrassegno, mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal Cliente).
8.3 Resta fermo che l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto, fatto salvo il diritto del Cliente di far valere i difetti di conformità tempestivamente denunciati.
9. PRIVACY
Si potranno ottenere informazioni su come vengono trattati i tuoi dati personali accedendo alla nostra sezione Privacy policy
10. PROPRIETA’ INTELLETTUALE
9.1 Il sito web, ivi comprese eventuali informazioni e materiali contenuti, sono di proprietà esclusiva del venditore. Qualsiasi riproduzione totale o parziale con qualsivoglia mezzo (ad eccezione di quanto esplicitamente previsto dal presente) nonché l'eventuale distribuzione, pubblicazione, trasmissione, modifica o vendita di informazioni e materiali contenuti nel sito web, è da considerarsi espressamente proibita.
9.2 Non è possibile rimuovere o alterare qualsiasi copyright, marchio commerciale o altra notifica di proprietà contenuta sul sito web o relativi contenuti. È possibile accedere o visualizzare il contenuto del sito web sul computer o altri dispositivi ed è possibile effettuare una copia singola delle pagine web pubblicate sul sito web per uso privato, personale e non commerciale, purché su ciascuna copia di tali pagine web siano presenti tutte le notifiche di copyright e altre condizioni di tutela contenute nel sito.
11. PRODUZIONE
Lavoriamo duramente per garantire la tua soddisfazione ed essere sicuri che i nostri prodotti siano sempre in condizioni perfette, i nostri prodotti vengono disegnati, stampati e confezionati in Italia da personale altamente qualificato.
12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti di utenti o altre terze parti per eventuali danni diretti, accidentali, speciali o conseguenti ivi compresi, senza limitazione, perdite di prodotti o altre perdite non tangibili derivanti o correlate all'impiego o incapacità di utilizzare il sito web, anche laddove la ditta abbia fornito informazioni sull'eventualità di tali danni.
13. ESENZIONE DA GARANZIA
11.1 Il venditore non garantisce o rappresenta che il sito web sia privo di virus o altro materiale dannoso, o che le informazioni contenute sul sito web siano accurate, complete o aggiornate.
11.2 Non si garantisce che il sito web o i servizi, contenuti, funzioni o materiali forniti mediante il sito web siano puntuali, sicuri, costanti o privi di errori, o che tali difetti possano essere corretti.
11.3 Il sito web e i contenuti vengono forniti così come si presentano e sono disponibili. Il venditore non può emettere alcuna garanzia di qualsivoglia genere, espressa o implicita, relativa al sito web.
14. DIRITTO VIGENTE, FORO COMPETENTE
I presenti accordi sono regolati dal diritto italiano, a prescindere da eventuali conflitti o selezione di provvedimenti legali. L'utente riconosce e concorda che l'Italia è il luogo prescelto per eventuali dispute e che i fori ubicati in Italia avranno giurisdizione sul presente accordo e sull'utente.